Appuntamenti in calendario: Disponibile il dvd
Pubblicato il 27/08/2014 alle 17:09


A tutti I Ns praticanti,

agli amici, simpatizzanti e followers dell’Associazione Vovinam Veneto,

è con piacere che annunciamo la pubblicazione del video completo dello spettacolo teatrale “Storia di un Sogno Marziale. Il Vovinam a Teatro”, tenutosi lo scorso 10 maggio.

I nostri atleti sono stati impegnati per mesi in prove e incontri. Il risultato?  Un avvincente e scenografico spettacolo che ha innescato un entusiastico passaparola tra il pubblico di cui si sente ancora l’eco.

 Il 10 maggio 2014, il teatro dell’oratorio Sant’Angelo di Mussolente si è trasformato in una piccola porzione di Vietnam. Le atmosfere esotiche e lontane non solo geograficamente ma anche temporalmente hanno dato vita ad un mondo a metà strada tra il sogno e la realtà, trascinando il pubblico in un viaggio alla scoperta della storia del Vovinam. Dagli aspetti più tecnici ed atletici a quelli più filosofici, L’Associazione Vovinam Veneto ha voluto mostrare la completezza e la vastità di questa disciplina marziale. Essa infatti non si esaurisce nell’esecuzione del gesto atletico ma da esso ne scaturisce un senso più profondo, che porta con sé la storia, la cultura e la filosofia di un popolo. Questo intento è stato accolto con grande entusiasmo da parte del pubblico. Secondo le testimonianze raccolte alla fine dello spettacolo, il più degli spettatori ha apprezzato l’originalità e la novità dell’evento, rilevandone soprattutto la spettacolarità delle coreografie e la continuità tra storia narrata ed eventi rappresentati.

 E’ la prima volta nella nostra zona e nello storico del Vovinam in Italia che il connubio tra arti marziali e teatro prende forma. Nonostante il rischio che si corre nell’essere pionieri, la passione e la dedizione del M° Claudio Zilio, della Prof.ssa Ketty Guderzo e di tutti gli atleti sul palco hanno reso possibile, oltre ogni aspettativa, ciò che sembrava essere solo un sogno.

 

Per chi fosse interessato all’acquisto del DVD, contattare Ketty Guderzo all’indirizzo e-mail vovinamveneto@gmail.com oppure tramite la pagina Facebook del Associazione.

Video:


Spettacolo

Spettacolo (caricato il 27-08-2014)